mercoledì 16 marzo 2011

Forse eri solo un cane...ma mi sa di no!

Oggi sono sei mesi che se n'è andata....il tempo dicono curi le ferite...ma io piango, mi manchi....questo è per te.

Quanto sei bella!
Musino

Le mie due topine

Che pazienza!

Dolce dormire...sotto il passeggino!

Ultima foto....
Ok ora piango......

giovedì 10 marzo 2011

Abbasso i capi!

Dopo molta assenza per vuoto mentale rieccomi.

Se prima o poi si "scoprirà chi sono" in seguito a questo post sarò licenziata...ma chissene....in questo periodo ho bisogno di tirare  fuori tutto tutto tutto!
Il soggetto è lui....IL MIO CAPO, e chi ne ha uno sa quanto le cose possono essere complicate a volte. Se in più il suddetto capo è sposato con un'emerita deficiente le cose si complicano ancora di più.
I due simpatici coniugi, soprattutto lei, sono di quelli che ti trattano diversamente a seconda della "classe sociale" dalla quale provieni. Mi spiego, quando sono arrivata qui mio padre era già fallito, non che loro sapessero tutta la storia ma per loro ero (e sono tuttora) una pezzente proveniente dalla bassa servitù, mentre la mia collega, figlia di buona famiglia con padre ingegnere e attico di 250 mq, era una piccola principessa (che la piccola principessa inizialmente non avesse nessuna intenzione di pulire, fare lavatrice etc non importava!). In verità i miei posssedevano e possiedono (ok è della banca ipotecata e tra poco saranno sfrattati....ma questa è un'altra storia ) una villa con piscina, parco circostante e campo polivalente calcio/tennis e mio padre maneggiava soldi che lui non ha visto nemmeno in tutta la sua vita, ma per loro sono la serva povera da usare per i lavori più umili. In effetti provengo da una famiglia che si è fatta da sola, i miei lavoravano e lavorano tutti i giorni dell'anno, Natale, Pasqua compresi, sono stata abituata alla fatica e al sacrificio, l'estate lavoravo da mio padre per avere i soldi per uscire, non mi hanno fatto mai mancare niente finchè hanno potuto, ma mi hanno anche insegnato che i soldi non cadono dal cielo e di questo io me ne vanto appena posso!
Ora veniamo all'organizzazione gerarchica.....lui....dirige...nel senso: noi lavoriamo e lui comanda, e prende decisioni (diamogliene atto via), ma del resto la struttura è tua... almeno decidere qualcosa! Ci mette il nome...si incazza se non facciamo come lui vuole, passa dalle 1-2 ore al giorno stando sempre al telefono con il suo woolrich indosso,in 5 anni l'avrò visto si e no 10 volte indossare un camice. Opera, ecco è l'unico chirurgo della clinica quindi quello glie tocca...anche se si incazza perchè non ne ha più voglia. Noi gestiamo il tutto con un'amore....che sembra il posto sia nostro, ma a volte a me girano da morire, non ti puoi solo lamentare e non riconoscere che senza di noi la tua vita sarebbe un inferno perchè non so da quanto non fai cose di tutti i giorni, non sai dove sono le cose in casa tua. Questa gestione mi ha fatto crescere molto velocemente professionalmente perchè ti ritrovi a mandare avanti un po' il tutto (le beghe più grosse però lo costringo a prendersele perchè c'è un limite alla decenza!).
Ma ora arriva il pezzo forte....la moglie....la moglie è una nulla facente spocchiosa e comandina, per San Valentino si è fatta regalare una Mini Cooper nuova (ma poi ogni volta che mi dà lo stipendio lui si lamenta della crisi ma li mortacci tua!), ha un personal trainer per smosciarle quelle due mastodontiche chiappe, non cucina ma ordina in un ristorante perchè conviene....insomma fai spesa, accendi il gas etc... si e come no!!! Sperpera un sacco di soldi nei mercatini dell'usato, compra scarpe di marca usate su ebay, perchè l'importante è apparire ma in fondo al cuore è una grande spilorcia, preferirei mettere scarpe del mercato che Hogan usate e sudaticce, grazie! Per natale ci ha "comprato" il regalo con i punti del supermercato. Insomma una personcina molto carina e simpatica lo avrete capito.
Al quadretto si aggiunge l'erede....la signorina sta studiando veterinaria...e come minimo ti aspetti un amore per la scienza e per gli animali sconfinato....beh... non ha mai messo piede in clinica se non per chiedere soldi al padre, ha la seconda mini cooper di casa, le è sempre stato dato tutto senza chiedere e non credo che pensi che ci voglia particolare lavoro per portare a casa i soldi.
Il mio capo ha due macchine (e fanno quattro in tre persone... non lo concepisco scusate) che cambia ogni 6 -8 mesi perchè altrimenti si svalutano.
In più ultimamente, credo per vicende sentimentali (lui è uno di quegli uomini traditori incalliti e sfacciati e la moglie sa ma per comodo fa finta di non sapere, sempre la peggio!), lui è veramente insopportabile, risponde male, non gli frega niente di niente, ha la testa altrove e non capisce che deve tirare poco la corda perchè io ci metto un attimo ad andare a fare la donna delle pulizie. Mi piace il  mio lavoro ma credo che ogni lavoro abbia una sua dignità se onesto, ma poi sento questo posto come mio e non riesco a staccarmene.
Lui dice che lavora come un matto e che ogni volta che si assenta è per procurare lavoro alla clinica, si sente Dio e gioca a farlo.....la situazione, oltre al lavoro di per sè, è pesante, mi svuota e mi appesantisce allo stesso tempo e penso sempre che se avessi coraggio, se non fossi una cagasotto me ne andrei lasciandolo col culo a terra...poi....poi torno a casa vedo la BiBi e....chissene frega se il capo è stronzo...quanti capi non lo sono????