lunedì 1 agosto 2011

Chi non muore si rivede!!!

E' difficile tornare dopo tanto tempo, ho vissuto tanto, ho avuto tante emozioni belle e brutte, tanta vita, tanti eventi, tanta "pienezza" e neanche un minuto per scrivere.....

Cominciamo con le cose belle, bellissime, emozionanti....mia sorella è incinta...ha passato la 20esima settimana quindi....senza dirlo troppo forte siamo abbastanza fuori pericolo aborto!!! Lunedì prossimo deve fare la morfologica ma sembra essere un'altra femminuccia, inutile dire che siamo tutti strafelici, che abbiamo vissuto con il fiato sospeso le prime settimane...ignorando praticamente la gravidanza, facendo finta non ci fosse la piccola nocciolina che stava lì a lottare per attaccarsi, finchè ora la pancia già si vede e siamo un po' più tranquilli. Non era cercata, e a forza è entrata nella loro, nella nostra vita, questa nuova miracolina arriva tra capo e collo, sconvolgendo la vita lavorativa di mia sorella, ma la felicità e l'incredulità superano di gran lunga tutto il resto, la aspettiamo per Natale come una moderna Bambina Gesù che per ora viene chiamata solo sorellina.

Cose meno belle....stiamo spannolinando la BiBi (Sere ho letto velocemente il tuo post in merito ma non ho avuto un minuto....serviva moooooolto più di un minuto........ per rispondere!!!!)....abbiamo cominciato il primo luglio....siamo stati tenaci per tre settimane senza ottenere grandi risultati, poi ha avuto una piccola lesione vaginale (provocatasi molto probabilmente in spiaggia) e ha cominciato ad urlare vedendo il vasino probabilmente per il fastidio che provava nel fare pipì, in accordo con la pediatra abbiamo così interrotto il tutto per qualche giorno e ora abbiamo ripreso.
Siamo precisamente al punto di partenza, fa rare pipì nel vasino, molte cacche nella mutande, non si vuole sedere sul vasino, la convinciamo promettendole premi (biscotti, adesivi, lecca lecca!) e credo che la tata ci denuncerebbe ai servizi sociali se sentisse questa cosa, ma almeno ci si siede di buon umore, non avvisa quando le scappa...a volte non avvisa nemmeno dopo che l'ha fatta (ok una volta è venuta da me e dondolandosi a gambe larghe mi ha detto "Mamma guarda la cacca dondola" ridendo come una matta....vale????), qualcuno mi ha consigliato di non cambiarla subito...lei se ne frega altamente!!!
E' cambiata però una cosa dopo questo piccolo stop forzato, ora io sono più traquilla, mi sono convinta che non dovrò cambiarle le mutande alla sua festa di laurea e che prima o poi qualcosa di positivo succederà, prima soffrivo di ansia da prestazione, ogni sua pipì in giro la vivevo come una sconfitta personale, spero lei risenta positivamente di questo mio nuovo stato d'animo!
Intanto ci hanno preso al nido comunale, al massimo al primo settembre se la smazzano le maestre!

Tante tante altre cose sono accadute, ma ora mi riprometto di rimettermi un po' in paro, non tanto per il blog quanto per me che rileggere cose scritte sul momento è bello e strano...dà prospettive diverse e lungimiranza!