giovedì 9 settembre 2010

Mamma come ti vesti!

Ok sono stufa di scegliere i vestiti non solo a mio gusto ma per esigenze BiBi dipendenti!
Tutto è cominciato a 4-5 mesi di gravidanza!
A quell'epoca cominciavo ad allargarmi, fino a 6 mesi al lavoro la maggior parte dei clienti non si sono accorti che ero incinta ma...passare da un green taglia S a uno taglia L (rubato a un ex collega e mai restituito) ti fa comunque cominciare la giornata in modo strano (diciamo di mierda).
Avevo l'insana convinzione che i jeans a vita bassa stessero sotto la pancia e che li avrei utilizzati fino al giorno prima di partorire...sì...e il sederone alla JLo dove lo collochi nel frattempo?!?!?
Verso i 5 mesi ho capito che stavo perdendo la battaglia, il mio guardaroba era composto da jeans premaman, tute di ogni sorta e fattezze, qualche vestitino in lana + leggins e...e... e basta!
Diciamo che la mia proverbiale tirchieria mi impediva di comprare abiti che non avrei mai più messo (e questo è stata una grande spinta a rientrare nei vecchi vestiti...non avevo altro!).
Arrivo il giorno del parto con una t-shirt king size usata a un saggio Hip Hop, pantaloni a tre quarti a vita bassa (l'unico paio che aveva resistito perchè modello "coscia larga") e converse rosse.
Esco con la ferma convinzione che a breve sarei tornata al peso forma....e  a mettere quel che volevo...sì ciaoooooo.
Il problema ammetto che non è stato il peso, ad un mese dal parto mi erano rimasti 2-3 kg per tornare al peso di prima...ma non pensavo che il calvario guardaroba fosse solo iniziato!
Le mie tette (una quarta o terza abbondante prima del parto) non stavano più dentro niente...chi mi incontrava mi chiedeva "Che allatti??"buttando un occhio sul davanzale con mio estremo imbarazzo...una porno diva (o una del Grande Fratello è uguale) in confronto era una povera adolescente ancora non sbocciata. E poi dovevo allattare, scordati Polo, scordati magliettine strette (che poi le tette le "accorciavano" mettendo in risalto una panza non proprio tonica), scordati abiti interi...la tetta doveva essere facilemente estraibile.... Vivevo con la pancera....che mi faceva un vitino che sembravo Rossella Ohara, con svenimenti compresi. A due mesi e mezzo di distanza dal BiBi Day... il battesimo..azz per trovare un vestito che mi facesse sembrare mediamente figa e mi permettesse di allattare la pargola ho vissuto momenti di seria crisi esistenziale!
I jeans non mi rientravano ancora...il mio bacino aveva qualcosa di strano...le mie ossa non erano più al posto giusto...azz...devo protestare con l'ospedale, mi hanno fatto qualcosa...o forse mi hanno rapito gli alieni e mi hanno spostato qualcosa!
Finalmente tutto torna come prima....è inverno (ho partorito a Maggio!) e per la nuova collezione mi compro due paia di jeans Fornarina che mi fanno un culo da urlo (JLo schiatta!) sì...peccato che ogni volta che mi abbasso a prendere la BiBi il gastroenterologo controlla che il mio colon sia a posto! Anche qui devo modificare l'abbigliamento...solo maglioni lunghi...o sante camice a body!
E da lì si continua perchè ora è un correrle dietro continuo, sali, scendi, abbassati, alzati....mettere una minigonna vuol dire svelare le proprie grazie come minimo a tutto il ristorante oppure mettere una paio di mutande simpatiche...almeno si vede che ce l'ho!

6 commenti:

  1. Ahaha, mi hai fatto schiattare dal ridere!!!in effetti anch'io ero convinta di portare i jeans sotto la panza come i vecchietti...ho passato 3 mesi in tuta o vestita da "mio marito", cioè con i suoi vestiti (che figa è???)...con unica deroga Natale (1 settimana prima del parto, in entrambi i casi...) in cui ho messo una vecchia gonna senza allacciare la cerniera con sopra mega maglione lungo!!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai abdicato al vestire premaman..evviva i vestiti con i leggings!!!poi avevo trovato da H&M dei jeans molto aderenti ma con l'elastico in vita che portavo sempre insieme alle t-shirt..e ora mi piace portare le minigonne di jeans ma sempre con i leggings..

    RispondiElimina
  3. neanche io sono entrata nel tunnel dei vestiti premaman!!! però dai miei iniziali SIGH 47 kg... sono arrivata a 61, e già dalla fine del terzo mese la pancia si vedeva!! sono andata avanti a vestitini di lana e leggings (e cinta strategica) e vestitini a go-go tutta l'estate... ORA è IL DRAMMA... ho ancora 4 kg... i miei pantaloni non mi entrano piu, sto girando in mini estive elastico in vita e leggings.... mi sa che dovro compramri un pantalone :D :D non posso continuare a provarmi i miei -che non entrano- tutti i santi giorni! :D

    RispondiElimina
  4. @Mammabradipo: io ero convinta di portare i jeans sotto la panza come Ilary Blasi invece azz :)
    @Valentina: H&M da noi non c'è, gli unici jeans con fascia che ho trovato...alla Benetton! Proverò la mini coi leggins in alternativa alle mutande con le scimmiette che fanno ciao ciao!
    @Miah: rientrerai presto nei tuoi pantaloni vedrai!!!

    RispondiElimina
  5. troppo da ridere!!! anche io in gravidanza avevo l'incubo dell'ingrassare. non mi convincevo che i figli si fanno col panciona e coprivo, coprivo...ora però guardando il tesoro che avevo dentro....chissà forse al prossimo non sarò così ossessiva!

    RispondiElimina
  6. Ok, ora so quel che mi attende.... -__- Massì, dai, ridiamoci su ;P

    RispondiElimina