lunedì 8 novembre 2010

Fly to London!

Abbiamo prenotatooooooooooo!
Evviva..... abbiamo prenotato il volo per Gennaio per andare a Londra io, il Lungo e la BiBi.
Partiamo venerdì pomeriggio e torniamo lunedì pomeriggio.
Ora la mia vena programmatrice si sbizzarrirà a organizzare ogni minuto, ogni cosa da vedere,ogni viuzza da transitare....anche se in effetti mi voglio dare una calmata, perchè già non so come reagirà la BiBi alla trafila aereo, trasferimento albergo, città nuova e poi ritorno; e non vorrei che penso, ragiono, sogno di fare mille cose e poi ne faccio una rimamendoci malissimo.
Mi voglio informare ma devo partire molto easy, senza paranoie, facendole visitare una città diversa e facendole vivere cose nuove, odori nuovi, temperature nuove, colori diversi, rumuri diversi, suoni diversi e...e speriamo che Dio ce la mandi buona!
Qualcuno (tipo R :)! ) ha da consigliarmi posti, luoghi sia da visitare che dove alloggiare??! Sto partendo in quarta....e....il mio capo ancora non lo sa, beh visto che tanto non mi paga se non ci sono se ne farà una ragione!
Alla BiBi già faccio il lavaggio del cervello, le dico che prenderemo l'aereo, che le persone parleranno in maniera diversa, come Dora l'Esploratrice e Manny tutto fare e che magari li incontriamo pure. Lei non mi sembra recepire molto, ma magari in due mesi e mezzo riesco a prepararla un po'...dite che è utopistico?!?
Mi piace pensare a noi tre che giriamo nel freddo e nella nebbia (magari nella neve) lungo il Tamigi, o ad Hyde Park, mi piace pensare che lei si possa stupire di cose nuove e ....e....
Azz avevo detto EASY, poche aspettative zero delusione....ma il viaggio comincia programmandolo, il viaggio comincia nella mente, il viaggio comincia dentro di noi, il viaggio è nel desiderio di viaggiare...e allora stiamo già partendo...Londra aspettaci, accoglici, stupiscici!

6 commenti:

  1. che bello! fantastico progettare un viaggio!
    Fai benissimo a parlarne alla BiBi, anche se non capisce al 100% cosa intendi, mi piace credere che quando vivrà tutto ciò che le hai raccontato nella sua testolina penserà "ecco cosa intendeva la mamma! bello!" e si rasserenerà perchè saprà che anche se tutto diverso, è tutto sotto controllo.
    Buoni preparativi!

    RispondiElimina
  2. E allora let's Fly!!!
    A settembre volevamo andare a Berlino, per una serie di motivi abbiamo rinunciato. Il pensiero di portare la piccola all'estero da un lato mi angoscia un po' (soprattutto per mangiare, dormire e riuscire a combinare le ns. esigenze culturali con le sue esigenze di gioco), dall'altro mi entusiasma perchè viaggiare ci è sempre piaciuto tanto e farlo in tre potrebbe essere davvero bello.
    Il segreto è forse riuscire ad essere totalmente easy e non darsi obiettivi troppo ambiziosi.
    Aspetterò il tuo resoconto con trepidante attesa!

    RispondiElimina
  3. odio il cross-posting, ma non ho altro modo per contattarti.

    spiegami cos'è il metodo dell'estinzione... no non quello col tanax!

    RispondiElimina
  4. ahahaha sei come me in viagio!UGUALE!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!

    RispondiElimina
  5. Oh LOndra mi piacerebbe tornarci!!speravo a capodanno se no magari a gennaio...il mio fidanzato non ci é mai stato e vorrei andarci con li questa volta,é una città così bella e piena di stimoli.Ti lascio il link al sito di una famiglia in viaggio x l europa con una bimba di 6 mesi, in macchina www.thefamilywithoutborders.com
    IO invece sono Daniela, ciao!

    RispondiElimina
  6. Che bello.. non sono mai stata a Londra, per cui aspetto con ansia racconti e foto!!

    RispondiElimina