venerdì 29 aprile 2011

E alla fine arriva....Mela!

E' arrivata la nuova leva a casa nostra....una schnauzer nana bianca.....non ha nemmeno due mesi e ....per il momento ci fa impazzire!!! E' buffa, dispettosa, disubbidiente, curiosa, esplora tutto e spesso usa la bocca per fare esperienze cognitive....un cane che sembra stia passando i terrible two, ma in fase orale insomma :) !
E' arrivata prima di Pasqua e i primi due giorni sembrava un uccellino caduto dal nido, sempre timorosa, non si muoveva quasi mai dalla sua cuccia poi....poi si è svegliata....ha cominciato a correre, a rosicchiare, a morde i piedi della BiBi che corre, a prendere ciabatte e farle sue a fare di tutto.
La Winnilda appena l'ha vista le si sono illuminati gli occhi era felicissima poi....poi ha visto che non se ne andava e si è un po' preoccupata....ma in due giorni hanno cominciato a giocare. E' rinata, dalla morte della madre passava giornate tra divano e ciotola ciotola e divano. Ora ha ricominciato a correre, a giocare, deve far vedere un po' che è la capa di casa e deve quindi essere più attiva, la stra coccoliamo per non farla sentire messa da parte, anzi a volte trattiamo più duramente la piccola che lei, per farle capire che è sempre la regina di casa!
La piccola è impegnativa, come ogni cucciolo (la Winnilda da piccola tirava giù TUTTI i panni dallo stendino rosicchiando tutte le maglie e ci ha letteralmente divorato le poltrone in midollino del giardino...più il rivestimento dei tubi del condizionatore, più si è ingoiata un tappo per le orecchie...poi rifatto!), ma vederle correre insieme rincorrendosi e saltando nel giardino è bello e trovo che la Winnilda ne avesse proprio bisogno. In fondo mi fa pensare un po' all'arrivo di un secondo figlio (moooooolto lontano ancora ripeto) impegnativo per tutti, ma in fondo un arricchimento per tutta la famiglia. Così ora pulisco pipì di cane in giro (anche se devo dire che è bravissima....ci scappa qualche incidente ma la maggior parte delle volte la fa in giardino o sulla traversa!), quest'estate spannoliniamo la BiBi e puliamo la sua, poi penseremo all'eventuale inserimento di un nuovo bimbo! Bisogna tenersi impegnati no :) !

2 commenti:

  1. Mi ero persa questa melina....sto valutando anch´io ...chissa´ cosa mi portera´ questo inverno.Io adoro gli animali.

    RispondiElimina
  2. @wanesia: fai bene ci vuole taaaaanta pazienza ma sono così simpaticie buffi i cuccioli che te lo fanno dimenticare!

    RispondiElimina