giovedì 8 marzo 2012

It's a......boy!!!!!

E' sì.....abbiamo scoperto il sesso del piccolino ed è maschio!!
Non posso nascondere la mia delusione appena hanno visto il pisellino...siamo due sorelle con un totale di tre figlie femmine...non so nemmeno come sia fatto il pisellino di un neonato...e suppongo anche abbia pure due testicoli hihihihi!!
In genere le famiglie esultano per il maschio...a casa mia no....chiamo mia mamma di ritorno dall'eco, ecco la sua reazione "Ma dai??Sul serio??No, tu stai scherzando, mi prendi in giro!!Non pensavo fosse possibile!!"; mia sorella:"Dai bene no!" con aria poco convinta!Povero questo ometto già schifato :) !
Dopo una decina di giorni comunque cominciamo tutti ad abituarci all'idea, io anche all'idea che dovrò rimettere su un intero guardaroba visto che abbiamo valanghe di gonne, tute con luccichini, magliettine viola, lilla, rosa....poca roba unisex insomma!!
Chi non si abitua all'idea per il momento è la BiBi.....quando le diciamo che arriverà un fratellino...."Noooooo fratellinAAAA e si chiamerà.......(rullo di tamburi) PIPA!!!"...giustificazione al nome Pipa...."E' un nome semplice!!!".
Ora sono due giorni che rare volte si rivolge al piccolo con aggettivi maschili....tanto peggio per lei se non se ne fa un'idea!!!
In questa famiglia di femmine...o il nascituro si darà una svegliata clamorosa...oppure....cercherà di mimettizzarsi con l'ambiente circostante per attirare il meno possibile le attenzioni delle piccole arpie cugine/sorelle che tra tutte hanno un caratterino niente male!!! Spero chiaramente la prima opzione!
E poi per la prima volta nella mia vita (giuro!!!!Ok sono un po' sessista me ne accorgo ora!) ho cominciato a guardare quello che fanno i maschi (di età sui 7-8anni)  al parco.....o giocano a pallone (io odiooooo il calcio!!) oppure architettano piani malefici per catturare qualcosa o qualcuno....speranza mia....che venga un naturalista che legge focus junior e studia gli insetti!
Nel frattempo le mamme di maschi mi hanno rassicurato che mi innamorerò del mio ometto e che sarà un'esperienza decisamente diversa ma altrettanto belle e appagante e sono certa che sarà così!!!!

5 commenti:

  1. Non dovrei dirlo, ma non voglio essere ipocrita...anch'io sarei rimasta molto delusa, io che sempre auguro alle amiche panzute "speriamo che sia femmina". Però sono certa che ti innamorerai del tuo piccolo, che saprà soprenderti e conquistarti!

    RispondiElimina
  2. @serena: sai io proprio non mi ci vedo mamma di un maschietto (e mio marito si incazza!!), ma ormai è diventato talmente il figlio "di seconda categoria" perchè maschietto che poi scatta quell'amore per " i più schifati" :) siamo veramente delle sessiste!!!

    RispondiElimina
  3. Io non so com'è avere una femmina ma è vero che per i miei maschietti adorati ho un trasporto incredibile...per il resto ti dico che i dinosauri, gormiti e ben 10 vanno per la maggiore...congratulazioni!!!!

    RispondiElimina
  4. Ti confesso che anch'io quando all'eco hanno visto il pisellino non ero felicissima (ma dimostravo di esserlo perchè mi sentivo troppo una cacca a non esserlo!). Avevo una femminuccia, in famiglia tutte femmine, non conoscevo nessun maschio bambino ed avevo paura di non essere in grado di essere la mamma di un maschio. Posso confermarti che quel cucciolo lo adorerai in men che non si dica. E' vero che quando giocano sono più fisici ma sono anche molto più coccoloni delle bimbe e si fanno adorare subito! Confermo che disonosauri, ben 10, gormiti e macchinine sono dei must, almeno in età da asilo!

    RispondiElimina
  5. io ero convinta (non si sa da che) che Paciuk fosse femmina e alla vista del pendaglio bello in vista durante l'eco ci ero rimasta un pò male. Ora ti dico che potessi scegliere tra 2 maschi o 2 femmine di sicuro sceglierei i primi, che sanno essere sensibili e coccoloni anche più delle colleghe femminucce (ehm... commento un pò di parte, che ho solo un maschietto... vale lo stesso? ;) )

    RispondiElimina