lunedì 6 settembre 2010

Procreare è divertente!

Sto pensando da giorni se scrivere o meno un post del genere....mi sono avvicinata per caso a un blog...dove una ragazza sta cercando la maternità con qualche difficoltà...mi sono riaffiorati tanti ricordi...tanti sapori, emozioni, pensieri, luci, umori.
Sembra tutto lontano e ora vedo tutto con un po' di ironia e distacco, cerco di esorcizzare!
Cercare di procreare un figlio è divertente! Lo dico a tutte voi che "una botta e via" non è stata abbastanza...a volte "10 botte e via" non sono state abbastanza!
Cercare di procreare un figlio è divertente! Il segreto è lì (oltre nei medici e nelle soluzioni!) e non credete a chi vi dice "Non pensateci"! Se poco poco avete qualche problemino o lui ha qualche problemino, se nemmeno si pensa a quando "accoppiarsi" facciamo notte!
Ne parlo con cognizione di causa...temperature basali, stick, calcolo giorni....cavolo avevo l'accesso delux su fertility friend (mooooolte mi capiranno spero!), anzi fertility friend mi ha mandato un cesto di frutta  a casa per ringraziarmi dei contributi, i produttori di stick Persona hanno ringraziato di non aver messo su una raccolta punti (sarebbe un'idea geniale, per una volta avrei preso il premio "bello" invece che la ciofega alla fine del catalogo!) li avrei sbancati.
Pensavo di far voti alle sante più assurde (ma lo sapete che esistono sante della fertilità!??!?Ma che siamo antichi romani?!?!) poi la mia scarsa fede mi ha fatto desistere!
Ho bevuto succo di pompelmo, perchè il pompelmo fluidifica i muchi...e oltre che se hai la tosse può essere meglio del Fluimucil, fa vedere meglio l'ovulazione...sì, come no, nemmeno se te lo fai endovena!
La mia atavica invidia (leggi il post correlato) oltre che per i denari è diventata per ovuli e spermatozoi.
E' una dimensione surreale perchè vissuta spesso con segreti, quasi con vergogna, vieni additata o come una poverina sfortunata o come una malata ossessionata ruba bambini.
Pochi sapevano della nostra situazione, non drammatica lo ammetto, ma che sul momento ti sembra insormontabile, ingiusta, amara. Ogni mese era.."Ok allora non ci pensiamo più eh, d'accordo? D'accordo!"...fino alla prossima verticale che magari favorisce la discesa dei superspermi.
Ho trovato persone come me e a fianco persone alle quali..."Azz è capitato"...persone che trovi principalmente nel web perchè le persone "vere" rimangono nascoste dietro la maschera del "Non abbiamo fretta, arriverà, ci godiamo la vita a due".
Ci sono stati momenti di sconforto, ma anche momenti ironici (la verticale era un momento veramente ironico vi giuro!) e ora voglio ricordare solo quelli. Ora che vedo la BiBi e sì, mi dico che solo così sarebbe arrivata lei...troppo presto non avremmo avuto modo di farla così bene, l'abbiamo dovuta  elaborare.
Quando il Lungo leggerà il post....beh gliene ho fatte passare così tante con le mie ansie, le mie paure, le mie rotture di maroni...che qui chiedo pubblicamente scusa, è grazie alla nostra forza che oltre i pianti ci sono stati anche i sorrisi, oltre gli scleri anche un barlume di lucidità.
Ammetto che pensare di ricominciare il percorso quando ci verrà l'idea di dare un fratellino/sorellina alla BiBi un po' mi mette ansia, ma dobbiamo imparare dai nostri errori. Devo prendere le cose belle e buttare quelle brutte, ridere per vincere e ricordarmi che fare un figlio è DIVERTENTE!

7 commenti:

  1. Io non posso capire bene di cosa parlate perchè la prima è capitata, e lì è traumatico ma per tutta un'altra serie di motivi! Il secondo è arrivato dopo pochi mesi di ricerca, lasciandomi il tempo però di provare la verticale dopo aver visto il film "Il grande Lebowski"...quindi questa scena comica la capisco! ;)

    RispondiElimina
  2. Immagino che sia stato sconvolgente la prima volta perchè io dopo tutte 'ste menate, quando ho visto il test positivo....mi sono cagata sotto comunque!!!!!

    RispondiElimina
  3. IO TI CAPISCOOOOOOOO!!!!
    I Persona sono fissi nel mio comodino tanto quanto i miei calzini, e la farmacista ormai non mi fa neanche parlare, sa già che mi deve dare una confezione da 24 e una di Inofolic...
    Per non parlare di Fertility Friend... mostro odioso, altro che Friend! Grrrrrrr!!!!!
    cmq...hai scritto un bellissimo post, anche perchè dà alle ragazze come me una Speranza.
    La Speranza di poter scrivere così anch'io, tra un pò di tempo. Speriamo non troppo!!!
    Diciamo che la parte + divertente della Ricerca, sono le coccole, il fantasticare su come sarà, guardarci negli occhi e sapere che impazziremo letteralmente di felicità, tenere il segreto con gli altri...
    Poi ci sono anche le cose meno 'divertenti', ma mi sa che è il piccolo scotto da pagare, per un dono tanto immenso ;)
    E quindi..... paghiamolo và! ^_^
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. ti prego, quando cercherai questo fratellino/sorellina per la Bibi, mi posti una foto della verticale?! XD

    RispondiElimina
  5. @Ila: mi auguro anch'io che tu possa presto dire POSITIVO :). So anche che sembra non debba mai essere il nostro momento, ci "passano tutte avanti", lo sconforto è dietro l'angolo. Ma tieni duro, io tifo per voi!
    @Miah: Provvederò, provvederò :) !

    RispondiElimina
  6. Mi sono riletta nelle tue parole (compreso verticale, fertility friend, stick persona), la fase del concepimento è stata dura e lunga, ho alternato periodi di nero sconforto a momenti di speranza. Ad aggravare il mio senso di impotenza, il mio sentirmi "diversa" le numerose nascite di figli di amici o annunci di gravidanze. Poi è successo, non so come sia potuto succedere...e oggi la ciopo è la nostra grande certezza!! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. anch'io la verticaleeeeeeeeeeeee! se ci penso adesso che ridere però!
    ;)

    RispondiElimina