lunedì 11 ottobre 2010

Let's dance

Ho ricominciato il corso di Hip Hop per adulti.
Evvai.
Allora il tutto è abbastanza comico... siamo donne dai 25 ai 35 anni  la maggior parte non hanno mai ballato, con figli a carico, ma anche no, che lavorano ma anche no, che studiano, ma anche no, sposate, ma anche no.
Un gruppo etereogeneo di femmine che sculettano e sembrano voler prendere parte a un video di 50cent. Le JLo "de noaltri" un po' meno sexy (ma con meno culo anche!) e meno chiccose. Vestite come Jane Fonda che fa aerobica oppure..... come capita.
Siamo buffe, forse goffe, ma ci divertiamo ridiamo, e alla fine facciamo addominali, glutei e saltellamenti vari per metterci la coscienza a posto. Facciamo stretching come se dovessimo entrare alla scala (dite che arrivando a toccarmi il ginocchio abbia qualche chance!!??!)e ondeggiamo come su una nave con mare grosso.
Facciamo saggi ed esibizioni (finora veramente solo una ma vabhe fatemi esagerare) e facciamo la nostra porca figura. Evadiamo dagli uffici dove in pausa pranzo proviamo il balletto della settimana, chiudiamo prima per non arrivare in ritardo che se perdi la spiegazione della settimana poi sai che quel pezzo non ti verrà mai più nemmeno morta. Ci appassioniamo e siamo il gruppo più fico della scuola di danza (appartenente a mia sorella, il che porta il vantaggio che io ci vado pure gratis hihihih)...forse....vabhe le altre sono diciottenni appena sbocciate o sedicenni acerbe....forse non siamo il gruppo più figo...anzi, SI SIAMO IL GRUPPO PIU' FIGO l'ho deciso io!!! E che importa se qualcuno ci chiama il gruppo delle mamme (a dire il vero siamo solo in due ad essere effettivamente mamme), siamo il gruppo delle mamme fighe. E già mi rode che dovrò saltare due giovedì di lezione per due appuntamenti simil - lavorativi (una cena organizzata dal mio capo e un convegno organizzato da una casa farmaceutica) ma mica potevo dire "Scusa ho danza"!

5 commenti:

  1. E c'è bisogno di momenti così ;) Evvai!!

    RispondiElimina
  2. Ballare è bellissimo: ci si mantiere in forma, si fa gruppo e ci si diverteeeeeeeeee!!
    E brava, continua così!

    RispondiElimina
  3. Grande!! siete sicuramente il gruppo più figo!! sono tutte capaci di fare danza a 16 anni...ritagliarsi uno spazio per sè quando si è mamme è un'impresa! e mettersi in gioco a 30 anni anche! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie grazie a tutte :) e se trovo coraggio magari tra un po' posto un'esibizione hihihi

    RispondiElimina