martedì 18 gennaio 2011

I love London!


BiBi e il Lungo a St James
 E' stato tutto stupendo....non saprei come altro descriverlo.
La BiBi è stata una bimba strepitosa, le mie paure e le mie perpelessità su come sarebbe stata sono svanite, è stata brava, curiosa, simpatica, paziente (quanto basta) e io sono stata fiera di lei e di noi.
Mi sono sempre piaciuti i genitori che portano i bimbi a scoprire le cose e i cui figli reagiscono positivamente e in questa vacanza siamo stati la famiglia che ho sempre sognato.
Dopo la premessa...Londra è fantastica, c'ero stata già una volta (ok avevo 16 anni ma pensavo di non essere cerebrolesa e invece lo ero!) ma non mi ricordavo niente di niente!
Avrei così tante cose da scrivere e non so da dove cominciare e come continuare....
La prima sera siamo arrivati in albergo ed è stata una bella sorpresa, un piccolo albergo molto english, molto centrale, molto moquettato (e vabhe c'hanno sta fissa della moquette che ci vogliamo fare), con un vero pub inglese sotto, nemmeno un turista,e io adoro le zone meno turistiche. Abbiamo cenato al pub con due birre e la BiBi ha fatto uno show per degli avventori del pub inglese che la incitavano battendo le mani!
Ok il letto era scomodissimo....ma io sono molto easy! La mattina dopo passeggino e via.
Usciamo, giro per il quartiere colazione e metro direzione Museo della Scienza, siamo arrivati presto e così abbiamo fatto un bel giro ad Hyde Park dove abbiamo dato dei Plasmon agli scoiattoli....ah non si può dare da mangiare agli scoiattoli...mmmm...appena ci hanno visto che cercavamo qualcosa nel passeggino ci hanno circondato letteralmente per la gioia della BiBi.
Il Museo della Scienza molto bello e molto adatto ai bimbi, anche qui pochi italiani...la cucciola si è addormentata mentre uscivamo e così siamo andati a fare giro da Harrods mentre lei dormiva beata.

Dolce dormire in metro
Poi St James Park....Buckingham Palace, Horse House, Big Ben e Westmister visti molto velocemente da fuori perchè ok la piccola è stata brava ma...erano le 17.30 e dalle 9.00 di mattino eravamo in giro e lei era stanchina!


Ciucci riposano
 La sera una scoperta bellissima la Queen's walk lungo il Tamigi, veramente spettacolare, un piccolo gioiellino che ci ha fatto arrivare al London Eye e ad una vista spettacolare di Westmister di notte!
Birra al nostro ormai pub di fiducia e ninna!

La BiBi al Pub

Domenica mattina giro al Regent's Park e al London Zoo, la BiBi ha adorato i parchi londinesi e anche noi perchè così non era costretta a stare ore dentro il passeggino. Il pomeriggio un'altra perla St Paul e il Millenium Bridge con la parte est della Queen's Walk e cena (alle 17.30 si può chiamara cena se si mangia una bistecca di vitello e due pinte di birra). Questa parte con tutti i grattacieli nuovi sullo sfondo mi ha veramente rapito.
Mi sarebbe piaciuto vedere molte altre cose (una fra tutte la Tower of London), fare giri per mercatini, comprarmi qualcosa (non c'è stato tempo per vedere e valutare sufficienti negozi...ok nessun negozio ma vabhe), ma sono felice di aver fatto una vacanza a misura di BiBi che appena le chiedi com'è Londra lei risponde "Beeeelllaaaaa", che alla domanda torniamo a casa o restiamo a Londra lei ha risposto "Londra"....insomma sono orgogliosa di come ho organizzato il tutto perchè siamo stati tutti bene e abbiamo deciso di visitare una città all'anno (magari potessimo di più....ma si fa quel che si può).
Gli inglesi sono stati molto gentili con noi e con la BiBi, la metro non è sempre a misura di passeggino e ci siamo fatti più muscoli che in un mese di palestra, l'acido lattico è stato il nostro compagno di viaggio, la metro il lunedì mattina direzione City è un delirio da restarci secchi, dobbiamo fare tutti e tre una dieta disintossicante che hamburger e patatine e birra (per noi grandi) sono stati i nostri alimenti principali, ma rifarei tutto anche domani...magari dopodomani via!

PS. Notate il mio step tecnologico nel riuscire ad inserire foto mie!Oggi sono proprio fiera di me :) !

11 commenti:

  1. Wowwwwwwwwwwwww! Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato: fantastico.
    La riuscita del viaggio è senz'altro dovuta al fatto che vi siete adeguati alle esigenze e alle necessità della piccola (visitando meno munumenti, chiese, musei) e dando maggiore spazio a parchi e luoghi a misura di bambino.
    Questo post costituisce quindi un'ottimo spunto per l'organizzazione di un viaggio a Londra, credo che in futuro ti chiederò maggiori dettagli su albergo, ristoranti ecc.

    RispondiElimina
  2. Che bello! Sono felice che il viaggio sia andato bene! E che belle foto!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Wowowowowow!!! Non vedo l'ora che anche il mio ometto cresca un po' (no, che dico!! Per la verità ora voglio che il tempo scorra leeeento!! Vabbè..) per farci anche noi qualche viaggetto. Io a Londra non ci sono mai stata, dovevo andarci questo Maggio, ma poi..tac, ero incinta hehe ^__^

    RispondiElimina
  4. Noi non siamo mai stati a Londra, chissà che magari un giorno con molta audacia non decidiamo anche noi di partire??

    RispondiElimina
  5. Wow Londra...anch´io voglio andarci. E il tempo com´era..?Io mi lamento sempre della temperatura della Germania mio marito che ha vissuto 10 anni a Londra mi dice che li´ e´ peggio piove SeMpRe!!!!!!Sigh°^^

    RispondiElimina
  6. Bentornata! avevo letto l'anno scorso su io e il mio bambino un articolo-racconto di un viaggio come il tuo, ma la bimba era più piccola.

    RispondiElimina
  7. che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!la foto del ciuccio è stupendaaaaaaa *vorrei bullarmi del fatto che nel mio ultimo post ho messo il titolo!!ahahahahahahaha*

    RispondiElimina
  8. @Serena:quando vuoi tu chiedi e io rispondo!
    @R: thanks :)
    @MoonaFlowers: goditelo adesso infatti che abbiamo fretta che crescano e poi il tempo vola!
    @Mammabradipo: secondo me fratellino e sorellina si divertirebbero di brutto!Osa osa!
    @Wanesia:...il tempo abbastanza orrido, nuvoloso, pioggerella, diluvio queste le declinazioni!!!!
    @Laura: mi accusi di plagio per caso :)?Scherzo chiaramente!
    @Mammadisastro: ho notato il titolo hauhauhauhau

    RispondiElimina
  9. Nonostante io tifi per Parigi nell'eterna lotta tra le due città... bellissima esperienza!
    p.s. il ciuccio è rimasto lì o ha proseguito il viaggio con voi?

    RispondiElimina
  10. si si come l'agumentin accusa il sinulox! :PPPPPP

    RispondiElimina
  11. Ciao! Grazie di essere passata.. Londra e' stupenda mi manca... Anche noi con edo prediligiamo posti come il museo di storia naturale ,l'acquario e soprattutto l'autobus a 2 piani con il drop in/off x poterci fare scarrozzare in giro che e' un piacere.costa un rene ma ne vale la pena!!! Quando era più piccolino poi ci faceva sopra di quelle dormite.mi ricordo una beata visita di RNA si quegli autobus rossi.... Il cucciolo che dormiva e noi a riposarci!!!ciao ciao...ps la micia poi non c'e l'ha fatta purtroppo

    RispondiElimina