lunedì 18 aprile 2011

Week end BiBi free

Come annunciato qualche post fa, il passato week end io e il Lungo ce ne siamo beatamente andati a fare un week end da soli, complice il regalo di una smartbox da parte di mia sorella per Natale.
Siamo stati in un agriturismo molto carino (che potete vedere qui ) vicino Volterra e abbiamo visitato Volterra e San Gimignano.
Sono due città davvero belle e suggestive che consiglio a tutti di visitare, le colline toscane sono qualcosa di bellissimo (nonostante io venga dalla verdissima Umbria sono veramente spettacolari!) e lasciano senza fiato.
Ci siamo divertiti, abbiamo girato, abbiamo riso, abbiamo mangiato....eppure....pensavo di essere più forte, di quelle mamme che prendono e partono ma....non è così....un velo di tristezza per l'assenza della BiBi mi è comunque rimasta nel cuore.
Pensavo mi mancassero di più certe cose, tipo il mangiare in santa pace senza fretta, il non pensare a orari di pisolini e pappe, il non cercare un fasciatoio o improvvisarlo nei luoghi più impensati, il non dover trovare luoghi di evasione e di sfogo per duenni. Insomma pensavo mi mancassero moltissimo queste cose e queste "libertà" ma ho realizzato che queste libertà portano a tante mancanze....vedere le facce che fa di fronte a delle cose nuove, avere il suo sorriso mentre corre in un parco, vederla camminare buffa in mezzo ad una piazza affollata.
Ci siamo riposati ma....alle 6.40 il mio orologio biologico mi ha svegliato...ho ridormito un po' ma credo che per riprendere vecchi ritmi ormai (dormivo 10 anche 12 ore filate senza battere ciglio) mi ci voglia del serio allenamento (peggio che per il jogging!!!).
La BiBi, lasciata dai miei suoceri, dove tra l'altro sta tutti i giorni quando lavoro, a mezzanotte e mezzo si è svegliata al ritmo di "Voglio casha mia!" e ha continuato così finchè i poveri nonni non l'hanno traspotata a casa nostra, messa nel nostro letto e lei ha dichiarato "Questo è il letto della mia mamma e del mio papà!" crollando addormentata alle ore 3.15!!!!!! Durante il giorno non ne ha risentito e non ci ha cercato più di tanto, ma è abituata a stare da mia suocera, anche se mezza giornata la passiamo sempre insieme io e lei.
Per sapere che con il Lungo ci sappiamo ancora divertire e che siamo ancora una coppia non mi serviva sinceramente un week end  da soli ma sono felice di essere stati soli, una volta ogni tanto si può fare ma....alle ore 14 di Domenica...eravamo a casa dei miei suoceri ad aspettare che si svegliasse e a contemplarla dormire per passare un po' della restante Domenica insieme.
Bilancio positivo ma....si può fare ogni 2-3 anni e intervallato da tante tante tante gite insieme alla nostra piccola lagnosa nanetta!

6 commenti:

  1. Da qualche tempo a questa parte ci siamo concessi vari momenti "Ciopola free", senza però rimanere mai fuori per la notte (date le insistenze di mio marito credo che prima o poi dovrò vincere anche questo mio tabù).
    Conosco però quella sensazione, quella voglia di riabbracciare la piccola dopo essere stati via, anche se nel mio caso si è tratta solo di poche ore di assenza. Spesso provo ad analizzare le mie sensazioni e mi dico che non dovrei sentirmi in colpa servono anche momenti per la coppia, però è anche vero che il fine settimana è l'unico momento in cui posso completamente dedicarmi alla piccola e invece dedicandomi ad altro mi perdo preziosi momenti della sua crescita. Scusa l'introspezione gratuita e non richiesta, ma il tuo post mi ha ispirato...
    p.s. praticamente siete arrivati ad un passo da casa mia....

    RispondiElimina
  2. @serena: anche noi ci siamo ritagliati un po' di spazi senza BiBi prima ma senza mai lasciarla (cene, cinema, percorsi avventura)....ma la notte è tutta un'altra cosa si cambia proprio routine....cmq una volta accontenta tuo marito dai, magari venite dalle parti nostre voi :), non sapevo fossi toscana!

    RispondiElimina
  3. Molto carino il tuo blog! :)

    Ti andrebbe di raccontarci la tua esperienza con Smartbox? Potremmo pubblicare il tuo racconto sul nostro blog (http://regalasmartbox.wordpress.com/).

    RispondiElimina
  4. E' vero..quando hai i figli non riesci più neanche ad immaginare come hai potuto vivere così tanti anni senza!!! Ti capisco...e poi, fantastica Volterra, io mi sono innamorata!!!!

    RispondiElimina
  5. @Marion:grazie per i complimenti....passerò da voi!
    @lamammaèsemprelamamma: si effettivamente non mi ricordo com'era prima ....è grave?

    RispondiElimina
  6. Ciao, non esitare a contattarci a questo indirizzo : blogsmartboxitalia@gmail.com. A presto!

    RispondiElimina