martedì 7 febbraio 2012

Casa nuova....vita nuova?!?!

Anche no grazie!
Io che odio i cambiamenti...io che amo la routine...io che se mi sposti un pelo dal mio caos vado in pappa....io non posso cambiare casa!
Ecco l'altra enorme novità, abbiamo comprato una casa nuova.
O meglio, appena saputo della gravidanza, dopo nemmeno un mese mio marito se ne rientra dicendo "Ho visto una casa bellissima, mi sono innamorato, dobbiamo averla è troppo bella....ma non potremo mai permettercela".
Ok....il discorso sembrava più o meno chiuso....finchè non ha cominciato a fare conti, tabelle exel, piani di spesa...un delirio...e l'abbiamo comprata.
La nuova casa ha molte delle cose che ho sempre detto non avrei voluto, non volevo una casa su più piani...questa è su tre piani (ok un piano è del garage ma è uguale), non volevo una casa non nel mio paesello...questa è nel paesello vicino (ok è a tre km da qui!!!!sono proprio vecchia dentro !!), non volevo la casa esposta a nord...questa è esposta a nord-est.
Ha molte cose belle in effetti, una cucina abitabile, un soggiorno grande e con due finestroni stupendi, una camera in più, un bagno in più, un balcone sulla nostra camera delizioso, il bagno in camera nostra, un giardino bellissimo, una vista su un bosco di collina, è comunque vicino al centro abitato e a piedi arrivi dappertutto, non è in un condominio ma è una quadrifamiliare dove ogni appartamento ha il suo ingresso, avremo la gattaiola per i cani, ha i pannelli fotovoltaici e la cisterna di raccolta acqua piovana....avrà....un mutuo di centinai di euro in più rispetto a ora!
La nostra attuale casetta, dove mi sembra di vivere da sempre anche se sono solo  cinque anni, verrà comprata dai miei genitori che cercavano una casa più piccola per loro, così comunque tornerò sempre un po' qui e mi semntirò sempre ancora a casa...o forse mi farà strano vedere i miei spazi usati in altri modi e da altre persone.
La BiBi è entusiasta ha scelto la sua camera e vuole sempre andare a vedere i lavori e adora passeggiare nei dintorni...bene perchè lei è più abitudinaria di me e cambiarla di casa mi metteva un po' di ansia.
Resta il fatto che ora qui siamo....molto più che in recessione, stiamo vivendo con il minimo storico di spese per mettere da parte tutto quanto possiamo.
La rinuncia più grande......la signora che veniva a pulire una volta a settimana (mi manchi Elvira....sappi che rimarrai sempre nel mio cuore!!), poi è seguito il togliere le colazioni al bar....adoravo cappuccino e cornetto leggendo il giornale, ora mi ingoglio una tazza di latte e cereali e qualche fetta biscottata...tristezza!
Niente shopping da saldi nè per me nè per la BiBi...niente cene fuori...niente cinema (ok questo non è che anche prima fosse proprio una spesa importante)....la macchina si usa solo per andare a lavorare...ci siamo pure tosati il cane da soli per non portarlo alla toeletta....è venuta oscena poverina...sembra malatissima!
Insomma spero il gioco valga la candela perchè ci stiamo veramente impegnando  e a parte che non si sa con cosa arrederemo la nuova casa....sono certa ce la faremo.
A proprosito...si accettano vecchi divani in donazione, ma anche tavoli, seggiole, librerie, tappeti, camerette bimbi!!

3 commenti:

  1. Insomma ci stupisci con un sacco di novità!
    Avete fatto benone, i sacrifici ripagheranno la soddisfazione di maggiori spazi a disposizione (è venuta fuori anche la rima).

    RispondiElimina
  2. Quanto a casa ti capisco!!! Noi stiamo ristrutturando ed è un continuo via vai!Pensa positivo, almeno tu essendo incinta non dovrai più di tanto ciucciarti il trasloco (sperando tuo marito abbia pietà!)! Conoscendo il mio tra qualche mese mi vedo già lì a caricare mobili in spalla avanti e indietro (per risparmiare ovviamente!) ;)

    RispondiElimina
  3. @Serena: ci sarà talmente spazio da avere l'eco visto lo scarsegiare di denaro per comprare mili :)
    @Mammabradipo:in verità per il trasloco (settembre/ottobre) il/la piccola/o sarà già nato/a.....mi sa che non mi risparmierò un bel niente.Vengo dalla ristruturazione di dove lavoro....u delirio!!!

    RispondiElimina