lunedì 27 febbraio 2012

Good Bye My Lover...Good My Friend.....

E' una storia che dura da anni, ci siamo amati, ci siamo cercati, mi sei stato vicino nei momenti in cui ero disperata, nei momenti in cui mi sentivo sola al mondo, nelle notti più difficili e nelle crisi più insuperabili....
E' stato amore quasi a  prima vista..ma...ora ....è il momento di dirsi addio, come ogni amore infantile, come ogni primo amore non sei destinato a durare, so che devo lasciarti....(in verità è la mia famiglia che non ti accetta ma lo fa per il mio bene lo so)....questo abbandono mi porterà verso lidi più assolati e verso amori più veri e duraturi...addio....ciuccio mio addio!



Questo è l'addio della BiBi al suo primo amore, in questo fine settimana si è conclusa la storia più coinvolgente e travolgente per un non membro della sua famiglia. La preparazione al distacco in verità era comincia millemila settimane prima, una strategia ingegnosa e pianificata a tavolino. Da settimane, mesi la stiamo preparando al fatto che non è più roba per lei, che i dentini avranno bisogno di essere curati (e con l'apparecchio poi...davvero addio primo amore!!!), che sarebbe passata una fatina, la "fatina del ciuccio" e lei avrebbe potuto scegliere il regalo da lei più ambito......
Responso....trenini di Chugginton....li abbiamo dovuti ordinare su internet e spendere 50 euro (ma avrei venduto un rene per ingraziarmi gli dei sperando nella buona riuscita dell'impresa).
Decidiamo la data, la prepariamo, ripetiamo fino all'inverosimile il giorno in cui passerà sta cacchio di fata fattuchiera e il giornop prima....febbre...io odio le malattie che mandano tutto a monte.
Ma ecco il colpo di scena ..."BiBi la fatina non passerà...sei malata...arriverà un altro giorno"...."La fatina deve venire domani a prendere i miei ciucci" sentenzia....chissà da chi avrà ripreso la testardaggine...
Così si va in scena...con la febbre..con la noia...

Giorno 1.....è felicissima del regalo e salta di felicità...per circa due ore...la furbetta credeva di avere un ciuccio al sicuro..quando si accorge che la sua scorta è stata scoperta....comincia l'astinenza...ma dura poco 5 minuti di pianto poi si addormenta per il pisolo tranquilla.
Non nomina mai il suo amato...la sera alle 21.30 dorme....siamo al settimo cielo...ma la notte è tremenda, decidiamo di dormire tutti insieme....pessima idea...piange si lamenta, deve fare la pipì, le fa male un orecchio, piange, poi ripiange, poi ripiange...alle 4 crolla dopo una supposta di tachipirina!!

Giorno 2: pisolo saltato....chiama una volta l'innominato, poi crolla, la notte si sveglia due volte ma accettabile.

Giorno 3: La mattina andiamo dalla pediatra...il male all'orecchio non era un delirio...ha un'otite pazzesca dall'orecchio incriminato esce della roba che...figlia mia che ci tenevi in quell'orecchio le patatine del 1980?!?!? Via di antibiotico ( e di sensi di colpa per essere una madre degenere e senza cuore!). Pisolo saltato...crolla alle 20.30 sul divano...alle 21.00 prima vera crisi di astinenza.....urla e lo invoca, piange...non accetta di non averlo più accanto a lei, la sua forza di volontà ferrea crolla, è disperata.....la calmiamo e ora riposa...la notte...chi lo sa.

Tirando le somme...pensavo peggio...ma.... non esiste un metadone ciucciesco, una comunità, un cerotto disabituante...anche perchè siamo ancora all'inizio del cammino!
Fatemi i vostri in bocca al lupo più sentiti!

4 commenti:

  1. Se trovi il metadone ciuccesco, una comunità terapeutica, un cerotto disabituante...ti prego, ti scongiuro, fammi sapere!

    RispondiElimina
  2. Leggendoti non posso fare a meno di pensare che sono stata fortunata, i miei due ometti non ne hanno mai voluto sapere del ciuccio e così mi sono risparmiata questa odissea per toglierglielo per ben due volte!!! In bocca la lupo e resistete!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Siamo anche noi alle prese con l'abbandono dell'amato ciuccio. Stiamo puntando tutto sul "i bimbi grandi non l'hanno e possono fare un sacco di cose bellissime, come andare in bici e andare alla scuola materna".
    per ora la risposta è stata: "dammi il ciuccio, che poi quando sono gande lo tolgo!"
    1 a 0 per Paciuk!

    RispondiElimina
  4. @serena: dopo circa 2 giorni le cose sono andate a meraviglia!!!Non l'ha più cercato, mai scenate!!SOno sorpresa e credo sia più una paura nostra!!!
    @Mammola: se non prendono niente ok....sei strafortunata, ma mia nipotina piccola niente ciuccio ma...dito...e ieri ho incontrato una ragazza di circa la mia età che mi ha detto che lei si è ciucciata il dito fino a .....13 anni!!!!!
    @eonderP: come dicevo a Serena, ci vuole solo coraggio e una taglio netto....ma veramente pensavo peggio...ora dorme meglio la notte, forse perchè non si sveglia se perde il ciuccio che non ha non si sveglia nemmeno mezza volta(prima la media era 2/3!!)....col senno di poi dico BUTTATEVI!!

    RispondiElimina