giovedì 16 febbraio 2012

I gatti sono di chi li trova...o di chi li nutre!

Perchè la gente mi deve fare innervosire....perchè!
Settimana di reperibilità nottura....e già mi girano ma ormai c'ho fatto il callo!
Suona il telefono...numero che non conosco...già so che cosa mi aspetta:
"Pronto non c'è nessuno in clinica?"
"Eh no Signora è chiusa ma se è per un'emergenza arrivo...che succede?"
"Ho trovato un gattino investito sono qui davanti" (la frase "ho trovato" già non promette bene!)
"Arrivo"
Tolgo il pigiama a malincuore...esco nel freddo più gelido....salgo in macchina a passo sostenuto e arrivo in clinica...tempo dalla chiamata 16 minuti...
Mi aspettano davanti al cancello e scendono senza gatto dicendo....il gatto lo abbiamo trovato.....aridaje!
Lo visito valuto la situazione e dopo 15 minuti di visita gli dico come sono le cose, quello che ci sarebbe da fare, e a questo punto preciso che siamo una struttura privata e che i costi sono comunque a carico loro, gli dico anche che possono pagare la visita e le terapia d'emergenza e poi per il resto domani sentiamo l'ENPA e vediamo come si può fare visto che non è loro.....mi chiedono quanto costa e gli rispondo........................50 euro..........il marito mi salta al collo "Ma lei sarà matta.....ma le sembra questa una cifra da chiedere (manco te ne avessi chiesti 5000....e poi almeno se vuoi fare il pezzente non dire che tua moglie è medico della ASL e guadagnerà almeno 2000euro al mese!!).....questo lavoro non si deve fare per soldi ma per vocazione (sì peccato che alla fine del mese la vocazione è un po' indigesta e le banche non la accettano nemmeno per i mutuoi!!), questo non è un lavoro per tutti.....cosa fa lei per cambiare questo mondo attaccatto ai soldi....."
Vi giuro non c'ho visto più dire a me, che prendo 1000euro in nero, che lavoro domeniche, sabati, Natale, Paqua che lavoro per soldi.....mi manda in bestia davvero..
POtevano chiamare la ASL che ha il dovere di dare sostegno ai cittadini gratuitamente....peccato che i veterinari ASL stipendiati dallo stato la sera si badano bene dal tenere il cellulare acceso.
Io ho studiato ho una professionalità, lascio una vita per venire da te e mi devo sentir dire che tu pretendi che devo farlo gratis......ma vaffanculo scusa eh.
Chiamo il direttore sanitario con cui contrattano fino a 30 euro....e il gatto lo prendiamo in carico noi....e loro "E ma se poi si ritrova il padrone"...e no cazzo vuoi fare il prezzo e tenerti pure il gatto....no bello, mo me lo lasci!!!!
Quanta gente dice che i gatti non sono loro "Gli dò solo da mangiare....", i gatti si curano da soli o vanno a morire lontani......sto perdendo pazienza con questa gente.
Tra l'altro dico alla signora medico..."So che ci sono medici che si fanno pagare fior fiore di soldi...forse una vita umana a questo punto vale meno di quella di un gatto se loro possono farsi pagare e io no!".
Ok post per scaricarmi perchè sono tornata con le palle che giravano a manetta...e ancora se ci penso vorrei dare una testata al tizio in questione!

3 commenti: