giovedì 2 febbraio 2012

Ripartire.....

Ripartire è più difficile che partire....
Ho pensato tante volte di riscrivere.....ci sono tante cose da dire...poco tempo....come tutte voi, come sempre.
Ho dovuto rileggere perchè non sapevo cosa avevo scritto...cosa avevo detto...cosa avevo omesso!!
E poi vedi come le cose cambiano in quattro mesi, pochi, tanti, troppi, pochi.
Scrivo più serena, più tranquilla, sempre inquieta, un pochino....la natura non conosce mesi, anni, secoli, se diventassi immortale...tra 500anni sempre inquieta sarei.
Ho così tanti argomenti da trattare, ma li voglio lasciare per giorni a seguire, per spingermi a scrivere!
Ma prima di tutto devo sganciare la bomba......dopo i dubbi e i "Ok ci lanciamo non ci lanciamo"..."Ma si lanciamoci tanto con la nostra fetilità sotto i piedi..:"...sì avete capito bene arriva un BiBi/fratellino/sorellina!!!!
E' arrivato/a a sorpresa, pensavamo davvero  che vista l'esperienza precedente ci sarebbe voluto quanto meno mezzo anno (ad essere ottimisti) così...quando ho cominciato a sentire puzze ovunque....mi sono cagata sotto, non era il momento, non poteva essere successo così facilmente...Azzo ho scaricato la App di Fertility Friend (fichissima!!!) e l'ho usata solo un mese!!! Nemmeno il tempo di farmi passare per la mente di comprare un abbonamento VIP (tra l'altro i prezzi sono aumentati vertiginosamente!!!).
Il Lungo stra felice...io ho avuto davvero attimi di terrore...anche perchè l'ho dovuto dire il giorno dopo il test al mio capo, per via di radiografie ed anestesie varie...dire che ha rischiato l'infarto è un eufemismo (hihihihihi ghigno satanico!).
Ora sono di 13 settimane, non si sa ancora il sesso, sembra andare tutto bene anche se lavoro sempre come un mulo e poi....mi sembra di calcolare poco il nuovo cinino/a.
I secondi sono proprio sfigati (parlo da secondogenita tra l'altro!).
La BiBi....ha capito quando ancora non glielo volevamo dire....ok sti figli ascoltano davvero ogni virgola di quello che diciamo...è convinta che i fratellini siano due, un maschio e una femmina, come i fratelli di Dora! In verità quando ha visto l'eco (il dvd...poi la sera stessa divorato dal cane quindi non ce ne è più traccia!) se ne è uscita con: "Ma è uno solo" (faccia delusa!), il giorno dopo però è tornata alla carica dicendo che in pancia c'erano un fratellino e una sorellina!
Piccolo particolare è nata nel frattempo la mia piccola Buddha/nipotina/miracolina figlia di mia sorella e la BiBi sta avendo modo di vedere cosa è un neonato e cosa significhi essere una sorella maggiore guardando la cugina grande (Ok una sera le ho detto "Bibi sarai una sorella maggiore bravissima", lei "No...cattiva!"..oooooook!).
Insomma prima novità (ma ce ne sono della altre eh!!!!) sganciata, ho elaborato, l'ho scritto, ok sono incinta, ok la mia vita non sarà più di nuovo come prima...forse gli attimi di terrore non sono ancora terminati del tutto!

5 commenti:

  1. Congratulazioniiiiiiiiiiiii!!!!!! <3 <3 <3
    Forza forza, metti da parte le preoccupazioni che non è vero che i secondi sono sfigati solo perchè si pensa di dedicargli meno tempo! Hanno due genitori più esperti ed una sorella maggiore su cui contare! Sembra difficile solo perchè è ancora indefinito ma quando lo/la stringerai tra le braccia vedrai che ti conquisterà tanto che la prima volta!!!!

    RispondiElimina
  2. Beh, torni a farti viva dopo così tanto tempo e ci annunci a bruciapelo una simile notizia, roba da rimanerci secchi! ;-)
    Bella notizia davvero, spero sia la prima di altre belle novità...(tosta la Bibi però..ne vuole addirittura due!)

    RispondiElimina
  3. @Mammabradipo: grazie, penso anche io che appena lo/a vedràò sarà amore...per ora titubo :)
    @seranamanontroppo:...ho pensato tanto a te mentre stavo per scrivere e pensavo se ti potesse "dar fastidio"....ma spero presto possa avere anche tu belle sorprese o cmq quello che tu più vuoi!!!

    RispondiElimina
  4. Mi fai commuovere...non ti preoccupare, so che il mondo gira indipendentemente da me, lo so perchè ci sono anche già passata e per questo me ne faccio una ragione. Insomma, a prescindere da quello che mi sta succedendo, riesco anche ad emozionarmi e a condividere la gioia altrui, perchè la notizia di un bambino in arrivo, non toglie nulla a me. Un abbraccio sincero!

    RispondiElimina
  5. leggo solo ora, ma sono stra felice per te! Valeria è arrivata il 31 gennaio, e così sono a quota due :) Un abbraccione!

    RispondiElimina