martedì 28 dicembre 2010

Eretica e blasfema

Ciao caro Gesù Bambino, tu sei nato da poco e forse non hai colpe, ma io e tuo padre (quello vero, non l'operaio che s'è preso le beghe per te e tua madre) abbiamo dei conti in sospeso. Io e tuo papà siamo stati molto amici, quasi intimi direi, per un lungo periodo, avevo una cieca fede in lui, lo veneravo, credevo a quello che diceva, credevo che avesse un senso...cercavo.
 Poi c'è stato il primo litigio, io avevo 22 anni e lui non lo so...sono stata male, ho sofferto, ho dato la colpa a lui, mi sono disperata e mi sono chiesta dov'era, che voleva da me, e tutte le belle tazzine con cui mi avevano indottrinato mi facevano solo incazzare.
Ho provato rabbia, tanta, cieca anche questa, rossa fiammante, bollente...poi è passato...ho capito alcune cose, ho trovato il senso di alcuni dolori...ma le cose aggiustate non sono mai come prima, è una legge che non lascia scampo.
Ma ora siamo proprio in rotta...lui ha ucciso i quattro bimbi di mia sorella e questo non si perdona, a questo non si trova un senso. Questo dolore è cieco. Se ucciderà anche il quinto, quando mai arriverà, non ci sarà più niente da aggiustare, per me non sarà morto, perchè significherebbe avergli concesso una vita, sarà un vuoto, una speranza disattesa, il nulla nel vuoto. C'è la rabbia di quando da grande scopri che i tuoi genitori non sono quello che credevi, la rabbia di quando scopri che sei stata stupida, la rabbia...resta...sempre lei. Perchè non riesco a convincermi che non c'è niente, c'è qualcosa sotto la cenere che mi fa incazzare, che brucia ancora, vorrei che tornasse da me e dicesse "Scusa ho fatto delle cazzate, ma non è semplice fare sempre la cosa giusta, a volte mi sbaglio, ma cercherò di rimediare"...ma lui non è così, è invincibile e incontestabile e questa cosa non mi piace più.
Ora non so se orde di ferventi cristiani insorgeranno...ero tra voi, so cosa si dice per spiegare il male nel mondo e il dolore dei bambini e i nostri dolori e bla bla bla...beh non mi convinceva allora, figuratevi ora. Non metto maiuscole sul suo nome, lui ha negato tante maiuscole sui nomi di troppi nuovi nati.
Caro Gesù Bambino, porta la missiva a tuo padre...chissà che non sia la volta buona che mi risponda.

4 commenti:

  1. Bah, io non credo di essere la persona adatta a commentare, con lui ho rotto anch'io molto tempo fa...Mi dispiace molto per tua sorella, dev'essere difficile avere fiducia e la tenacia di riprovare! Spero che prima o poi riesca anche lei a godere della gioia di diventare mamma! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @Mammabradipo:preciso che mia sorella ha già una bimba, per fortuna, avuta in mezzo ai 4 aborti.Un abbraccio anche a te e buon anno!

    RispondiElimina
  3. Risposte scontate non te ne dò, visto che le sai già. Vorrei solo dirti che Lui è Padre e Madre, figurati se non comprende questo dolore.

    Ti auguro di ritrovarLo.

    Se ti va scrivimi ross4na@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Anch'io l'ho lasciato tanti anni fa. Ora sto cercando di far pace.
    Capisco la tua incazzatura, ma temo che non ci siano risposte a questi perchè...

    RispondiElimina