lunedì 16 agosto 2010

Brrrr...No...ma che Ferragosto!

Sveglia alle 7.30 prepararsi, lavarsi, alzarsi....per finire i preparativi, condire l'insalata di riso, tirare fuori tegami di parmigiana dal forno, caricare le borse frigo e viaaaaaaa.....?!?? Ma nemmeno per sogno...oggi lavoro!!!! Yeppa...ecco il mio ferragosto è.... una bella gita in compagnia degli "ospiti" della clinica. Troviamo nell'ordine: Yorkshire Terrier carina, abbaiona e cagona (della serie sono bella ma non mi lavo), Bovaro del Bernese appena operato ad un orecchio (50 chili di cane sbavante e alitante e trainanteeeee), meticcia di Pastore Tedesco (brava, pulita e silenziosa), Meticcio con Scucchia (appena impallinato perchè scassaballe, porino!), Cocker Inglese cioccolato (adorabile e veloce a fare i bisogni), Jack Russel diventato cane salsiccia, Cane da Slitta (spelato e sclerato), Labrador Retriver cucciolona (grande moquettatrice di box...con le sue sante cacchine), due Gatte, una senza un pezzo di lingua e una zoppa! E come se non bastasse le inquiline fisse del posto dove lavoro, quattro cani da Pet Therapy (una in pensione per eccesso di bruttezza e tre attive), due Pastore Tedesche e due Labrador femmine- meriteranno un post apposito prima o poi!
Insomma una simpatica mattinata perchè tutti i simpatici amici devono mangiare, bere, fare pipì e popò, e vogliono farlo tutti insieme, se sentono il primo che esce allora si scatena l'inferno "No non è giusto esce sempre lei per prima" " E ma questa Dottoressa è proprio ingiusta io faccio subito le mie cose e mi rischiaffa in box, lei che ci pensa le ore sta fuori un' eternità". Sono quasi tutte femmine....e secondo me con i loro abbai fanno un sacco di pettegolezzi e vocalizzano un sacco di cattiverie!

Alle ore 12.00 mi impianto il cellulare sotto pelle per le urgenze e chiudo tutto! Il pomeriggio è caratterizzato da una delle più grandi passioni del Lungo....il MotoGp (oltre che dagli scleri della BiBi che non vuole dormire nemmeno dopo essersi scofanata pasta al forno, polpettone, dolce e cocomero chiaramente dopo il suo di pranzo).
Lui Rossiano sfegato, io pure!!!!Ok Gran premio di Brno, non si parla, non si fiata, non si respira e non si fanno commenti antiRossi nemmeno per dire..."Azz lo vedo sciupato" oppure "Quel brufolo gli sta proprio male". Quando al Mugello il povero Tavulliano cadde......dopo giorni di lutto, i bollettini medici e le notize sulla riabilitazione della tibia del suddetto erano le news più agognate del giorno. Se avesse potuto avrebbe chiesto copia delle radiografie per interpellare un ortopedico di fiducia...fosse mai che il nostro eroe non avesse ricevuto le cure migliori!
E ieri avveniva un evento sperato, atteso, da tempo desiderato, un miraggio nel deserto, quasi un'utopia....ecco...un matrimonio, l'Unione con la U maiuscola....Valentino Rossi e la Ducati...e cosa succede...chiudono il collegamento prima dell'annuncio! A un certo punto ho pensato sarebbe corso in aeroporto a prendere un volo per la Republica Ceca...ma mi sono girata e c'era ancora...per stavolta l'ho scampata! 

Nessun commento:

Posta un commento