mercoledì 11 agosto 2010

Yes I love her!

Io adoro mia suocera!
E non è ironica la cosa! Ieri esco per andare al lavoro lasciando due vette di panni da stirare (il K2 in confronto una lieve collinetta), due cesti, due stive, duemila lavatrici di poveri panni ammassati stipati arruffati in attesa di una mano santa....la Sua.
Non voglio che ora qualcuna mi lanci pesanti maledizioni e anatemi, so che spesso il rapporto non è idilliaco, ma......io ADORO mia suocera.
E non solo perchè mi dà un enorme mano sia con la pargola che con la casa (dubito che potrei lavorare serenamente come faccio se lei non ci fosse!) ma è come lo fa! Senza rinfacci, senza giudicare, con discrezione e senza malizia, col sorriso e con impegno.
A volte credo che mi odi....giuro....credo che i ruoli si siano invertiti, odi et amo.
Mi ama perchè le ho dato la femmina che non ha mai avuto,  mi odia perchè le "cambio i turni" a mio piacimento, perchè ho sempre dei fiumi in piena di panni sporchi, perchè tardo senza avvisare se siamo in sala operatoria, perchè le chiedo se può tenere la BiBi per 12 ore solo il giorno prima!!! E lei non dice mai  no....
So di essere fortunata, ho vissuto per 28 anni in una casa dove mia mamma e sua suocera si odiavano, ripicche e gelosie, guerra fredda alternata a guerra sanguinaria...ho temuto per la vita di mia nonna, che detto tra noi era una gran scassaballe, ora all'età di 87 anni è mezza rinco ma mia mamma è convinta che camperà 150 anni solo per perseguitarla...e un po' io ci credo!!!
Credo di aver trovato la perla nera delle suocere, una piccola gemma spersa nel mare e se si dice che sposando un uomo sposi anche la sua famiglia...ok cara suocera M. in salute e in malattia saremo sposate per sempre!!!!

2 commenti:

  1. ... eh sì, direi una perla nera di ottima caratura :-) anche io non me la passo malissimo lo devo ammettere, ma a volte...
    complimenti per il blog, passa dal mio se ti va.

    RispondiElimina
  2. Passerò sicuramente a vedere il tuo blog cara!!!
    Anzi, ci vediamo presto da te :)!

    RispondiElimina