lunedì 9 agosto 2010

Pezzo di Cuore...gran Pezzo di BiBi

Il primo pezzo da mettere è Lei...la mia cucciola.
Ha un'età variabile, a seconda che chi  me lo chieda sia genitore  o meno; dunque se mi trovo davanti a dei non-genitori ha "poco più di un anno" se al contrario ci sono dei genitori ha"14 mesi quasi 15".
Io odiavo quelli che quando chiedevo "Quanto ha?" rispondevano "15 mesi 6 giorni, 8 ore e 3 minuti!", non capivo proprio l'utilità di tenere questo conto algebrico dell'età del pargolo....ma poi....
...poi ho capito!!!
Tra genitori ogni mese è un tassello, ogni giorno una conquista...i paragoni (esternati o meno!) sono dietro l'angolo..."Ha 12 mesi!??!? (detto con faccia tra il sorpreso e il compatito!!!)" ma dentro questo genitore pensa "Ha 12 mesi....ma non si muove, non cammina, non canta e non fa di conto...azz Gelsomina alla sua età saltava la corda col fratello...sarà il nido che li fa più svegli!"
Ecco perchè ai genitori devi dire la data precisa...non si accontentano di età sommarie!!
Lei è la BiBi...è bella, è bionda, è simpatica, è divertente, non picchia, è cocciuta, è determinata, ti fa capire quello che vuole (quasi sempre) e se non lo capisci...so' cazzi, a volte piagnucola...a volte ride... a volte corre...a volte canta..spesso parla...la maggior parte del tempo ti scioglie 'o core!!
E' nata il 18 Maggio 2009, lungi da me raccontare il parto (cesareo e programmato tra l'altro quindi!)!Voluta, cercata, sognata, agognata...e a volte dico...mi ha fatto penare perchè altrimenti non sarebbe stata lei (ma mi sa che questo è una sorta di volpe e l' uva!!!)
Strada facendo aggiungerò pezzi su pezzi su pezzi, questa è la doverosa presentazione della cucciola, sintetica ma essenziale!
Semplicemente BiBi!

Nessun commento:

Posta un commento