mercoledì 25 agosto 2010

PapACCI geniali

Solo mio marito pensa che sua figlia sia un genio!?
Il povero Albert risulterebbe un minorato rispetto alla BiBi. Certo pronunciare un discreto numero di parole e saperle ripetere al momento giusto non è mica roba da tutti!
Ora, anche a me mia figlia sembra sveglia ma....c'è qualcuno di voi che trova il suo pupo un po' indietro?
L'obiettività in questo caso si scioglie come il mio ghiacciolo in macchina durante il tragitto dal bar a qui (500mt). Ma le mamme mantengono un filo di lucidità, i papà no, mi correggo il Lungo no! Quello che lei fa è straordinario, entusiasmante, strabiliante!
"Corri corri senti che dice", mi aspetto come minimo il teorema di pitagora recitato a memoria con tanto di spiegazione scritta e disegnata. BiBi: "Acci, Acci"...io: "Ahhhhh, e sarebbe?!"..."Oggi è passato mio papà che ha aggiustato il cassetto dell'armadio (McGiver?..anche lui un minorato rispetto a mio suocero!) e mancava un cacciavite, così ora mia mamma mi raccontava il fattaccio e lei continua a ripetere ACCI, vuol dire CACCIAVITE".
Ah sì oppure anche cACCIa, ACCIderbolina, fattACCI, ma li mortACCI!
Forse dovremmo iscriverla a una scuola per piccole menti superiori, un ridente collegio in Svizzera per piccoli geni incompresi. Se cominciamo per tempo probabilmente a 12 anni riusceremo ad ottenere una piccola cardiochiruga, un piccolo archittetto futurista, un piccolo ingegnere aerospaziale. Effettivamente la parola ACCI potrebbe esserle utile mentre a gravità zero ripara uno shuttle...sperando che il compagno russo non capisca...MA LI MORTACCI!

3 commenti:

  1. Ahahaah!!ACCIdenti, tutti uguali sti omACCI!! Sia babbi che nonni!! :)

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto morir da ridere! Per quanto ci riguarda tutti e 4 i nonni pensano che la piccola ciopo sia un vero fenomeno, magari le iscriviamo insieme alla scuola per piccole menti superiori ;-)
    (n.d.r. anche mio suocero è il mc giver di casa!!)

    RispondiElimina
  3. Io, io io! Io penso che mia figlia sia un pochino indietro! :-D
    Comunque hai ragione, questi babbi sono davvero privi di razionalità!

    RispondiElimina