venerdì 20 agosto 2010

Parc Du Soleil

Evviva....il Parco del Sole non era  una sòla, dopo anni (giuro lo proponevo a ogni ponte, festività o domenica assolata)che scasso le balle per andarci sono stata accontentata e...ho avuto ragione!! Una bella passeggiata di quattro km in mezzo al verde e con un sacco di animali, tenuti bene in un ambiente molto curato. C'erano soprattutto animali "nostrani": 55 tipi di asinelli e cavallini (numeri indicativi, clearly); 82 tipi di animali da cortile tra polli, galline, fagiani, tacchini, conigli; 45 tipi di volatili piccioni, tortore di ogni sorta, barbagianni, gufi reali, pappagallini; animali del bosco come cervi, mufloni, cinghiali, istrici, lepri e alcuni un po' più "esotici" come maialini vietnamiti, due zebre, Yak, struzzi....poi caprette come se piovesse libere per il percorso (percorribile anche con la macchina e agevolissimamente con il passeggino che bhe...con sto caldo buttalo via!). Stamani la combriccola era composta da: la sottoscritta, la BiBi, il Lungo, la BallerinZia (mia sorella che ha una scuola di danza) e la mia adorata nipotina TalkingE., stupenda cinquenne, chiacchierona, intelligente, simpatica, permalosa, vanitosa, a volte capricciosa (se avete una cinquenne che non lo è si accettano consigli!). A scuola le maestre dicono che farà l'avvocato ha sempre da dire la sua (talking talking da mattina a sera)e chiaramente ha sempre ragione. Le bimbe sono state tutte e due bravissime, TalkingE ha camminato per quasi tutto il percorso e anche la BiBi ha camminato veramente parecchio...giocando con le peggio schifezze a terra...dalle foglie..ai sassi...a materiale puzzolente non meglio identificato (sì lo so che probabilmente era cacca...ma lo voglio chiamare non meglio identificato) posato su un tronco di un albero. Io sono l'antitesi della mamma che dice "Noooooooo non mettere le mani a terra, non attaccare la bocca allo scivolo, non ciucciare il girello, non toccare il cane che poi ti metti le mani in bocca". Ok, sarò una zozzona, ma la BiBi credo abbia toccato davvero l'impossibile io non faccio troppo caso se si sporca e bhe spesso e volentieri infila le mani in bocca dopo non so aver toccato cosa, ha ciucciato la suola delle sue scarpe come un Chupa e ha mangiato un pezzo di pizza dopo che la Winnilda ne aveva staccato un mozzico(la maggior parte delle volte mi accorgo dopo di queste cose chiaramente, non mandatemi le assistenti sociali, please!).
Tornando alla mattinata, le piccole hanno dato il mais alle papere, siamo stati quasi attaccati da un cigno, abbiamo quasi visto un accoppiamento tra lama (e pure tra due turisti dietro di noi!). Innumerevoli tavoli per pic nic, braceri e giochi vari tra altalene, scivoli, casette ed altro, insomma un posto carino dove passare una giornata, se volete dare un'occhiata guardate qui ,in questo caso il sito non rende giustizia!
Vorrei inserire qualche foto ma...credo di non raggiungere un livello tecnologico abbastanza elevato, le mie foto sono enooooooooormi, potreste farci un poster 200x300 senza perdere un pixel e...avendo i minuti risicati non chiedetemi di impicciolirle...ma ci arriverò ci arriverò...prima o poi ci riuscirò!

4 commenti:

  1. "stupenda cinquenne, chiacchierona, intelligente, simpatica, permalosa, vanitosa, a volte capricciosa (se avete una cinquenne che non lo è si accettano consigli!)"

    Oddio! sembra la descizione di mia figlia!!!

    RispondiElimina
  2. Oddio potresti essere mia sorella quindi :)!?!?

    RispondiElimina
  3. Andare a visitare questi posti per i bimbi è sempre una meraviglia...
    se riesci ad arrivare a "livello tecnologico superiore" fammi sapere così mi dai qualche dritta

    RispondiElimina
  4. Sul toccare leccare e compagnia bella, se mandano i servizi sociali a te li devono mandare pure a me. La Mimi la ritrovo talvolta con la bocca piena di peli di gatto e mi chiedo quale dei quattro è stato baciato/morsicato e soprattutto dove.

    RispondiElimina