giovedì 19 agosto 2010

Parco DISavventura!

Se non si era capito dalla mancanza di post "lavorativi"....sono in ferie!!!!
Le mie vacanze estive ideali contemplerebbero nell'ordine:
  1. n° 1, ma anche 2 settimane di mare, rigorosamente in posti dove vengo servita e riverita.
  2. n° 1 settimana in montagna, tra verde, sentieri e relax.
  3. alcuni giorni in città d'arte o altre cosette interessanti da vedere.

  Le difficoltà incontrate nel realizzare questa chimera sono:
  1. soldi insufficienti
  2. libera professione incompatibile con così alto numero di settimane (in verità non ho ferie ma semplicemente non mi pagano quando non ci sono)
  3. soldi decisamente insufficienti (lo avevo già detto?! ops!)
In pratica la soluzione è una settimana di mare (già effettuata in Calabria e che mi ha sconbussolato il rientro da quanto sono stata bene) e una a casa con qualche giretto nei paraggi. Le due rigorosamente separate.
Il tutto ci porta alla simpatica scampagnata di ieri. La meta è stata un parco attività immerso nel verde, con innumerevoli attrazioni e fantasmagoriche avventure....sì...col cavolo!!
Decisi a provare l'ebbrezza di volteggiare come Trinity in Matrix a circa 8 metri di altezza smolliamo la BiBi dai nonni e ci incamminiamo io, il Lungo e la PsicoAmica (psico per Psicologa non per Psicopatica!!!...meriterà un post anche lei calmi calmi!). Arriviamo dopo nemmeno un'ora di macchina, il posto sembrava carino, il paesino vicino ameno....alla cassa un furto blocca il tutto. Ci caricano su un trenino e ci portano verso le attrazioni. Prima parentesi un povero Siberian Husky chiuso in  tre metri x tre sotto la scritta "LUPO"...ok ma chi volete ingannare?!??! Evidentemente troppe persone, un bimbo al papà :"Papà papà un Husky"...papà: "No Giuseppe è un lupo":..."E no papà è un Husky"..."No Giuseppe è un lupo, non vedi c'è scritto!!!". Quindi se io indossassi una t-shirt con scritto "Sono Jennifer Aniston" dite che la gente ci cadrebbe?!?
Vabhe arriviamo...ore interminabili per fare il biglietto...ore interminabili per firmare la liberatoria...ci danno caschetto e imbragatura e via ....via un corno...un'ora di spiegazione e simulazione. Ok la sicurezza non ha prezzo. In pratica imbracati e muniti di due moschettoni e una carrucola dobbiamo fare un  percorso che Indiana Jones diceva "ma manco se m'ammazzi ci salgo lassù".
Partiamo....siamo tipo i penultimi di una fila interminabile...ansia a mille...ok sul primo ostacolo mi cago sotto....arrivo in cima, attacco la carrucola, via mi lancio contro un palo di legno...ok ce la faccio non mi  spiaccico, acchiappo la corda, mi ancoro con il moschettone al cavo di sicurezza, stacco la carrucola ok questo era solo per arrivare...azz.
Il Lungo soffre di vertigini...sì...chiaramente si caga sotto peggio di me, ma ce la fa arriva e completa il percorso rosso....sospesi a 4 metri di altezza. Io e la PsicoAmica (la più coraggiosa dei tre...si sarà fatta del training autogeno) saliamo per il percorso nero a 8 metri...mi ricago sotto...dopo un tempo infinito...(oltre a volare come Trinity probabilmente stavo andando in moviola) finisce il tutto.
Sì finisce proprio tutto perchè non c'era altro da fare, o meglio per bimbi sui 4-10 anni molto verde, altri giochini...per noi niente (a parte musica "satanica- metal" in filodiffusione alle tre del pomeriggio...molto poco bimbesca). Il sito che potete vedere qui dà decisamente un'altra visuale della cosa....
Al ritorno andiamo a visitare il paesino vicino, stupendo veramente, una piccola perla dell'Umbria...come ce ne sono altre che mi fanno innamorare  sempre di più di questa mia amata verde Umbria, dove ogni borgo è magico, ogni fiumiciattolo un'oasi di pace, di calma di serenità!

PS.In questi giorni proveremo un altro parco con la BiBi al seguito e mi sa che prenderemo un'altra sòla....stay tuned!!!

3 commenti:

  1. Ma è fighissimo!!! Io ci sono stata circa 3 anni fa in uno simile, ero incinta di 2 mesi ma non l'ho detto a nessuno senò non mi avrebbero fatto salire...incosciente?? sì, eccome!! proprio stupida oserei dire, ma perfortuna posso raccontarlo perchè il nanetto è qui con me e non ha subito danni (almeno a breve termine...)!
    Ora mi piacerebbe tornarci con mia figlia più grande!! ;)

    RispondiElimina
  2. L'idea è geniale e messa in mano a due tedeschi probabilmente anche questo parco spaccherebbe :) !!! Un po' incosciente sei stata...io pensavo fosse mooooooooolto più semplice, sono partita mooooooolto sparata e spavalda poi...mi sono cagata sotto!!

    RispondiElimina
  3. Aggiungo...alla faccia della MammaBradipo :)!!!!!!!!!

    RispondiElimina