martedì 17 agosto 2010

Ospedale amico dei bambini!

Piccola gita all'ospedale con la BiBi, niente di grave per fortuna e per questo mi permetto di ironizzare-riflettere, ma l'esperienza è stata illuminante!
Un bambino all'ospedale (cosa che dovrebbe succedere il più raramente possibile) è come una carta di credito Platinum, apre tutte le porte!
Tutti diventano iper gentili e disponibili, l'infermiera (con la bimba simile alla tua) lascia il reparto dove cazzeggiava per accompagnarti davanti alla porta dove devi andare e ti prende pure l'impegnativa per chiedere cosa, dove e come lo devi fare. Il medico di guardia del pronto soccorso ti prende per mano e ti infila nell'ambulatorio del medico specialista per farti saltare la fila del CUP (prenotazione con lo stesso medico....dicembre 2010)...il medico specialista...ok il medico specialista ti guarda con sufficienza e ti dice due parole ma, vabhe, lo deve fare per contratto!
Tempo tecnico un'ora e trenta minuti per arrivare-tornare,  due visite e pranzo veloce al bar,  un sincero ringraziamento ai medici e a tutto il personale, per la gentilezza, l'umanità, la disponibilità e l'occhio di riguardo per una bimba che è stata bravissima (orgoglio di mamma)!!
I bimbi all'ospedale sono uccellini caduti dal nido, sono pesciolini fuor d'acqua, i bimbi all'ospedale stringono il cuore, che sia per cose semplici o malattie terribili. Sono piccoli eroi a cui chiediamo pazienza infinita e tanto coraggio. L'impegno di chi cerca di rendere la permanenza vivibile, decente non ha prezzo.

8 commenti:

  1. Ciao, eccomi qua...sono venuta a trovarti!
    In bocca al lupo per il blog..davvero carino il template :-) e già che ci siamo un consiglio per una blogger inesperta e pigra: come si fa a cambiare il carattere del "titolo del Blog"...
    grazie e a presto

    RispondiElimina
  2. Non che io sia una lince e nemmeno esperta!Per cambiare il carattere vai da "design", poi "designer modelli", poi in alto a sinistra "avanzato" e trovi titolo blog e puoi cambiare carattere colore etc.Spero di essere stata chiara!

    RispondiElimina
  3. sì grazie...come al solito mi ero persa in un bicchier d'acqua. Tanto che c'ero ho fatto varie modifiche!

    RispondiElimina
  4. beh direi che sei stata molto fortunata, io una volta con il mio bimbo sono entrata alle 19.00 e uscita alle 23.00, nulla di grave ma ho visto passarmi una davanti solo perchè amica del medico (lo so perchè se ne vantava pure) e ti assicuro che il colore urgenza era uguale a quello di mio figlio.
    però è vero che i bimbi nella maggior parte dei casi fanno uscire il meglio delle persone!

    RispondiElimina
  5. Brr...ospedali, che posti orrendi!per adesso siamo a quota 2, ma oer fortuna sempre per piccole cose!!...
    Passando ad altro...mi piace il tuo blog...molto di getto, molto spontaneo!Continua!!

    RispondiElimina
  6. Bello il tuo blog. le cose semplici sono le migliori! Bei pensieri, mi piace!

    RispondiElimina
  7. @A mom oversize: mi spiace per la tua disavventura, so che sono stata fortunata.
    @MamaMagò:sì per fortuna son sempre cose risolvibili e grazie, seguo anch'io il tuo blog!
    @VD: grazie mille, punto.

    RispondiElimina
  8. Anche le nostre scorribande all'ospedale non sono mai state così invidiabili! Però sarebbe bello se fosse sempre così, i bambini, più di noi, sono molto sensibili alle impressioni che i luoghi lasciano!

    RispondiElimina